Tag

, , , , , ,

Volete aggiungere un vostro amico come follower o editore o amministratore o autore o collaboratore al vostro blog?

Innanzitutto dovete possedere la mail del vostro amico.Andate nel vostro profilo in modalità di modifica,andate sulla voce UTENTI->INVITE NEW.Dopo aver inserito la mail,scegliete il ruolo che volete attribuirgli.Cerchiamo di capire che ruoli sono e quali mansioni sanciscono.

Il follower è colui che vi segue nei vostri movimenti,cioè che riceve gli aggiornamenti del vostro blog.Tra i suoi compiti rientra quello di poter semplicemente commentare e di leggere gli articoli.

Il collaboratore è colui che può scrivere gli articoli e metterli a disposizione per la pubblicazione ma non ha sufficienti privilegi per decidere in merito ad essa, l’ultima parola spetta infatti agli editori.

L’autore è colui che ha il permesso di pubblicare e di gestire soltanto i suoi articoli, gli editori potranno eventualmente modificare le scelte effettuate dagli autori.

L’editore è colui che ha il permesso di pubblicare articoli scritti da lui o da altri utenti e di effettuarne la gestione, il suo raggio d’azione si limita all’amministrazione dei contenuti e non può effettuare modifiche a carico della piattaforma che gestisce il blog.

L’amministratore è colui che può fare praticamente tutto e per questo ha accesso a tutte le funzionalità messe a disposizione dal pannello di controllo, si tratta di un ruolo “delicato” che per ragioni di sicurezza deve essere accordato al minor numero di utenti possibile.

Chiariti i ruoli,selezionate quello che volete e potete anche inserire un messaggio che il destinatario visualizzerà al momento dell’invito.Infine cliccate su SEND INVITATION.