Dopo aver visto come si inserisce una tabella,sicuramente verrà chiesto di inserire delle immagini che possono essere linkate o meno o inserire delle voci linkate,sulle quali cliccando ci porta ad un’altra pagina.Per il momento,occupiamoci del primo caso.

Supponiamo di aver creato una tabella 100*100

Supponiamo ora che nella seconda colonna vogliamo inserire un’immagine.Clicchiamo dentro la seconda colonna,e poi sulla voce IMMAGINE.

Si aprirà una finestra del genere:

Nella voce INDIRIZZO in cui ci porta automaticamente il programma,andiamo su SELEZIONA FILE,caricate l’immagine e ricordate di spostare il pallino da TESTO ALTERNATIVO in NON USARE TESTO ALTERNATIVO,altrimenti quando salverete tutto vi darà problemi(a meno che non vi sia richiesto nella traccia).

Se vi viene chiesto di modificare anche le dimensioni dell’immagine perchè magari è troppo grande(anche se non dovrebbe esserci bisogno),cliccate su DIMENSIONI,spostate il pallino su DIMENSIONI PERSONALIZZATE e se avete bisogno di non mantenere le proporzioni,togliete la spunta da MANTIENI PROPORZIONI.

In COLLEGAMENTO mettiamo il link a cui vogliamo che l’immagine ci riporti quando clicchiamo nella stringa bianca.

Se volete spostare l’immagine nella colonna a destra o a sinistra o metterla al centro,si usano le stesse mosse di quando vogliamo centralizzare,spostare a destra e a manca un testo:

Dopo che avete messo il link all’immagine,l’immagine si autoselezionerà. Ovviamente non sarà cliccabile ancora mentre state lavorando,quindi se non vi appare la manina sull’immagine dopo che avete messo il link non vi preoccupare,basta salvare la pagina e riapritela.Vedrete che comparirà la manina e cliccandovi sopra,vi porta alla pagina che avete scelto.

Spero di essere stata chiara!!