Tag

, , ,

Le intestazioni e i piè di pagina sono aree nei margini superiore, inferiore e laterale di ogni pagina di un documento.

Intestazioni e piè di pagina

Le intestazioni e i piè di pagina possono contenere sia testo che grafica. È possibile, ad esempio, aggiungere i numeri di pagina, la data e l’ora oppure il logo di una società, il titolo o il nome file del documento o anche il nome dell’autore.

Creazione della stessa intestazione o dello stesso piè di pagina per ciascuna pagina

  1. Scegliere Intestazione e piè di pagina dal menu Visualizza per passare all’area dell’intestazione o del piè di pagina su una pagina.
  2. Per creare un’intestazione, immettere il testo o l’elemento grafico desiderato nell’area dell’intestazione.
  3. Per creare un piè di pagina, fare clic su Alterna intestazione/piè di pagina Icona del pulsante sulla barra degli strumenti Intestazione e piè di paginaper passare all’area del piè di pagina, quindi immettere il testo o l’elemento grafico desiderato.
  4. Se si desidera formattare il testo, utilizzare i pulsanti sulla barra degli strumenti Formattazione.
Al termine, fare clic su Chiudi sulla barra degli strumentiIntestazione e piè di pagina.
Il testo o la grafica inseriti in un’intestazione o un piè di pagina vengono automaticamente allineati a sinistra. È possibile centrare un elemento oppure allineare più elementi in modo diverso, ad esempio la data a sinistra e il numero di pagina a destra. Per centrare un elemento, premere TAB. Per allineare un elemento a destra, premere due volte TAB.Per immettere il testo nell’area dell’intestazione o del piè di pagina è anche possibile utilizzare i pulsanti sulla barra degli strumenti Intestazione e piè di pagina.